top of page

Il Metodo Lignaform

Per perdere peso non basta essere motivati, è necessario essere seguiti nel modo giusto

Il Metodo LIGNAFORM è un approccio terapeutico globale e mediterraneo in 7 fasi per perdere peso definitivamente in totale sicurezza e per raggiungere l’equilibrio e il benessere.

Il Metodo LIGNAFORM non è uguale per tutti: ogni paziente è diverso e il professionista ha il compito di adattarlo alla persona.

Le diete Fai-da-te sono pericolose perché fanno riacquistare i chili persi, a volte con gli interessi. È importante affidarsi sempre ad un professionista.

Che cos'è il metodo LIGNAFORM ?

Il Metodo LIGNAFORM è un intervento alimentare che permette dapprima un rapido calo di massa grassa e poi garantisce un percorso educazionale verso una corretta alimentazione.

Il Metodo LIGNAFORM consiste in un’iniziale alimentazione a scarico di carboidrati, che ha lo scopo di bruciare i depositi adiposi di riserva attraverso il meccanismo della chetogenesi: questo meccanismo dà origine ai corpi chetonici, che hanno un eccellente effetto «spezzafame», stimolante dell’umore e hanno il ruolo di carburante energetico di scorta per l’organismo.

Contemporaneamente, la presenza di un giusto quantitativo di proteine ad elevato valore biologico nei prodotti LIGNAFORM protegge la massa muscolare e permette di non avere un calo del metabolismo.

La seconda parte del Metodo LIGNAFORM è composta dalle 4 fasi di reintroduzione glucidica e dell’attività fisica, durante le quali vengono inseriti gradualmente i diversi alimenti in base al loro indice glicemico, ovvero in base al loro contenuto in carboidrati e alla loro capacità di stimolare la secrezione di insulina: non bisogna sentirsi appagati dal solo calo del peso, bisogna assolutamente stabilizzarlo!

La durata del percorso e l’obiettivo sono decisi insieme al professionista della salute, per creare la squadra vincente paziente-specialista: il paziente è motivato dai risultati e il professionista della salute è specializzato in questa metodica tramite corsi formativi di alto livello. I vantaggi del Metodo:

  • Dieta Chetogenica personalizzata e rapida

  • Protezione della massa muscolare grazie all’apporto di proteine

  • Scomparsa della sensazione di fame nei primi 2-3 giorni

  • Programma di attività fisica progressivo e adattato

  • Sensazione di benessere e dinamismo


90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page